REIDRATA 5 Kg

Nuovo prodotto

REIDRATA POLVERE MANGIME COMPLEMENTARE secchiello 5 Kg

Maggiori dettagli

Dettagli

La reidratazione del cavallo sportivo

REIDRATA è un reidratante tamponato che apporta gli elettroliti indispensabili per prevenire e correggere gli stati di disidratazione del cavallo sportivo. Il CLORURO DI SODIO esercita un’azione osmotica in grado di trattenere acqua nei tessuti. Il BICARBONATO DI SODIO ripristina le riserve alcaline e costituisce il più importante sistema tampone dell’organismo. Il CLORURO DI POTASSIO ripristina le riserve di potassio compensando le perdite dovute alla sudorazione. Il CALCIO GLUCONATO, che apporta ioni Calcio persi con la sudorazione ed è dotato di un buon potere tampone. Il MAGNESIO SOLFATO provvede al rifornimento ionico dei liquidi intracellulari. La GLICINA è dotata di uno spiccato effetto tampone ipolattacidemizzante.

COMPOSIZIONE ANALISI CHIMICA Proteina grezza 7,8% Fibra grezza 0,05% Oli e grassi grezzi 0,05% Ceneri grezze 42,5% Calcio 0,23% Sodio 22,4% Fosforo 0% ADDITIVI PER KG Vitamine (E 300) Vitamina C (acido L-ascorbico) 50000 mg Aromatizzanti Glicina 68000 mg

PROPRIETÀ L’integrazione ha lo scopo di stimolare le funzioni produttive ed energetiche dei cavalli ed in particolare correggere gli stati di disidratazione conseguente a lavoro, sudorazione, trasporti, diarrea.

ISTRUZIONI PER UN USO CORRETTO

POLVERE SOLUBILE 1-6 buste al dì per cavallo secondo l’intensità e la durata del lavoro, l’entità della sudorazione o il grado di disidratazione. Sciogliere accuratamente il contenuto della busta ogni 5 litri di acqua di bevanda, oppure miscelarlo omogeneamente nella razione.

PASTA ORALE Cavalli: 50-100 g al dì pari a 1-2 siringhe al dì. Puledri: 25-50 g al dì pari a 0,25-0,5 siringhe al dì.

AVVERTENZE Richiudere accuratamente la confezione dopo l’uso. Reidrata è fortemente igroscopico e viene prodotto e confezionato in ambiente ad umidità controllata (inferiore al 5%).

CONFEZIONI Scatola contenente 40 buste da 25 g di polvere solubile. Scatola da 5 siringhe da 100 g di pasta orale. Secchiello da 5 kg di polvere solubile contenente misurino.