SEDAMYNE

Nuovo prodotto

L’equilibrio

Maggiori dettagli

Dettagli

Mangime complementare a base di triptofano che, oltre a partecipare alla costituzione delle proteine dell’organismo, interviene in numerose reazioni chimiche, in particolare nella sintesi di serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore, principalmente coinvolto nella regolazione dell’umore. Sedamyne produce un apprezzabile accumulo di serotonina a livello del sistema nervoso centrale in grado di ridurre l’eccitabilità del cavallo sportivo. L’uso quotidiano di Sedamyne non compromette le prestazioni, mantiene i cavalli calmi, lucidi e sereni. Può essere impiegato in allenamento ed in gara. L’effetto desiderato si manifesta in genere dopo 3-5 giorni dall’inizio dell’utilizzazione. 

COMPOSIZIONE ANALISI CHIMICA Proteina grezza 14 % Cellulosa grezza 0,1 % Oli e grassi grezzi 0,1 % Ceneri grezze 1,5 % Sodio 0 % ADDITIVI PER KG Aminoacidi, loro sali ed analoghi (3.4.1) L-triptofano 170.000 mg Conservanti (E327) Calcio Lattato 10.000 mg PROPRIETÀ Per tranquillizzare soggetti nervosi, eccitabili, recalcitranti o comunque troppo nevrili predisponendoli all’addestramento e al lavoro.

ISTRUZIONI PER UN USO CORRETTO Puledri: 2-3 buste al dì secondo il grado di eccitabilità. Cavalli: 2-3 buste al dì secondo il grado di eccitabilità. Si consiglia di utilizzare il Sedamyne per almeno 5 giorni consecutivi, nei soggetti nervosi, eccitabili e recalcitranti l’effetto desiderato può manifestarsi più tardi nel tempo.

CONFEZIONE Scatola contenente 40 buste da 25 g di granulato