EGON-E

Nuovo prodotto

Fertilità e protezione muscolare

Maggiori dettagli

Dettagli

Prodotto ad equilibrata concentrazione di Selenio e Vitamina E nella sua forma naturale (D-Tocoferolo) caratterizzata da attività biologica superiore all’omologo sintetico. La VITAMINA E, nota come vitamina della fertilità, è un componente fondamentale della catena respiratoria. Grazie alla spiccata attività antiossidante è in grado di proteggere la muscolatura e prevenire lesioni miodistrofiche. Interviene nel metabolismo dei grassi, il suo fabbisogno aumenta nei cavalli che ricevono diete grassate. La somministrazione di Vitamina E nei cavalli sportivi non dovrebbe mai essere inferiore a 3 g al dì. EGON E stimola la fertilità nelle fattrici e negli stalloni. Previene e corregge disturbi del trofismo muscolare, protegge la muscolatura dagli stress ossidativi.

COMPOSIZIONE ANALISI CHIMICA Proteina grezza 0,5 % Fibra grezza 0,5 % Oli e grassi grezzi 10 % Ceneri grezze 1 % Sodio 0 % ADDITIVI PER KG Vitamine (3a700) Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferil acetato) 100.000 mg Composti di oligoelementi (3b8.10) Forma organica del selenio da Saccharomyces cerevysiae 5.240 mg

PROPRIETÀ L’apporto di Vitamina E in quantità elevate ed in ottime proporzioni con il selenio consente di riequilibrare le diete che ne sono carenti, stimolare la fertilità delle fattrici e degli stalloni, e grazie alle proprietà antiossidanti, di proteggere la muscolatura dei cavalli sportivi.

ISTRUZIONI PER UN USO CORRETTO Cavalli adulti: 25-50 g al giorno. Puledri: 25 g al giorno. Si consiglia di non superare le quantità indicate. 

CONFEZIONI Scatola contenente 40 buste da 25 g di granulato

ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE Fattrici: Ovufert Stalloni: Spermafert, Carniton B12